Luigia Tauro

Luigia Tauro

imprenditrice e cancer survivor

bio

Appassionata di innovazione digitale, nel 2017 ha fondato KnowAndBe.live, un’azienda specializzata nell’education, engagement e sensibilizzazione sul tema della prevenzione oncologica.

Dal 2014 insegna Innovazione e Agile Project Management all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Dallo stesso anno siede nel CDA dell’Azienda Pubblica Servizi alla Persona Città di Siena.

In precedenza ha lavorato per più di 30 anni sui servizi digitali e sul governo della tecnologia in diversi settori industriali e dei servizi, ricoprendo ruoli manageriali e poi executive in Olivetti, Gartner, Accenture, Gruppo Montepaschi. È stata membro del Consiglio di amministrazione di diversi enti e società, fra cui Docutel S.p.A. (società del Gruppo Poste Italiane) e ABI Lab (Consorzio partecipato dall’Associazione Bancaria Italiana e dai principali gruppi bancari e fornitori di tecnologia del panorama italiano).

È impegnata socialmente sui temi dell’economia del lavoro femminile, del welfare e del contrasto alla povertà, attraverso l’associazionismo attivo e i social media: dal 2011 al 2015 è stata Referente Toscana di Fondazione Marisa Bellisario, dal 2014 al 2017 ha fatto parte del Consiglio Direttivo di Europa Donna Italia - il movimento fondato dal Prof. Umberto Veronesi a sostegno dei diritti delle donne colpite da cancro al seno - e dal 2013 cura su Flipboard alcune riviste che hanno superato il milione di pagine viste.

l'intervento

Titolo dell'intervento:  “Wonder Woman"

vuoi ascoltarla? Partecipa a TEDxSiena?

I biglietti sono in vendita su Eventzilla.