Milly Tucci

Milly Tucci

Broker dell'innovazione

Bio

Filomena Tucci si è laureata in Economia con Lode all'Unical nel 2002.  Ha conseguito un Master in Statistica all'Università di Bari nel 2004 e un Phd Iaspp in Governance Pubblica nel 2014. E' una Policy analist.

Segue da oltre 12 anni nel backend Governatori nazionali e locali, mentor di startup tecnologiche e PMI, e' giudice di molte startup competition e ha creato la startup InGreen di monitoraggio ambientale e ingegneria sostenibile. Organizza da 3 anni l'opendata day in Calabria e ha lanciato il programma #eskillsforwomen per le competenze digitali premiato da AGID con l'assessorato Smart city di Reggio Calabria.

Ha contribuito a vari testi economici sull'innovazione e diretto 3 Master universitari di Marketing intelligence, a dicembre uscirà il suo primo saggio sulla situazione italiana a cura di Giulio Perrone editore. Nel direttivo dell'Istituto Iassp, discussant centro studi democrazie digitali, e' socia di Sgi, P4C, partecipa a Stati Generali delle donne e Wister ed è responsabile sud di Confassociazioni.

Coordina lo Smart city tour per lo scambio di buone pratiche tra città ideato da Amerigo "l'Associazione degli Alumni italiani dei programmi di scambio internazionale del Dipartimento di Stato americano

L'intervento

TRUST AND MAKE

Smart communities per superare la grande restrutturazione con città connesse più competitive e felici.

Le città Smart nulla hanno a che fare con il PIL: le città Smart saranno più connesse non solo con la tecnologia e le infrastrutture di trasporto, ma anche con il cuore: perché è l'amore la più grande risposta dell'uomo al male e con le Smart cities affronteremo meglio insieme le sfide imprevedibili del futuro.